Dolci · natale 2014

praline soffici al cocco

Adoro questo momento dell’anno, le luci  calde degli addobbi sparsi in giro per la citta, un clima economico positivo e psicologicamente più confortante.Il profumo avvolgente del pan di zenzero e le finestre delle case dalle quali spuntano gli alberi di natale addobbati a festa.

Purtroppo però, questo è anche uno dei periodi più faticosi lavorativamente parlando…ma questa mattina, nell area coffee break  della farmacia sono stata attratta da una deliziosa scatolina rossa in metallo….wow!!!! Maya, la nostra collega aveva preparato i suoi buonissimi biscottini al cocco.

Sotto il suo rigoroso permesso vi lascio la sua ricetta….

1419254629015

ingredienti:

250g di farina di cocco

300g di zucchero semolato

80g di farina

3 uova intere

3 cucchiai colmi di yogurt bianco

1 grosso pizzico di sale.

Procedimento:

In una grossa ciotola versare tutti gli ingredienti  e con l’aiuto di un cucchiaio di legno amalgamare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Formare delle palline della dimensione di una noce e disporle (distanziate tra loro) su una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno. Infornare in forno già caldo e cuocere a 180ºC per 10-15 minuti.

Far raffreddare e spolverarle con zucchero a velo…buonissimi!

Un pensiero riguardo “praline soffici al cocco

  1. Salve a tutti! Sono l’autrice o meglio la “fautrice” dei dolcetti..sebbene faccia molto piacere prendersi i meriti ci terrei comunque a citare la Vera cuoca pasticcera di casa mia che mi ha prestato questa fantastica ricetta ovvero mia sorella Valentina grazie alla quale ho imparato che “impastare a mano non é cosa brutta”!! Ps.É un dolce dal livello di difficoltà pari a zero quindi non scoraggiatevi!😉

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.