Dolci · torte

Plumcake di mele al profumo di limone

Questo dolce è facile da fare ed è  gustosissimo sopratutto per la colazione o il tea del pomeriggio, solitamente io lo faccio quando ho delle mele un pò meno croccanti!!!!!!! Quelle mele che ti avanzano e non ti piacciono più da mangiare a morsi :)!!!!!!

1420557321237

Ingredienti:

5 mele
1 limone
250 gr di farina 00
125 gr di farina di grano saraceno
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
125 gr di zucchero
100gr di olio di semi
1 bicchiere di latte

Procedimento:

Per prima cosa sbucciare e tagliare le mele, due a quadrotti e tre a spicchi, spremere il limone e immergere le fette di mele nel succo ottenuto.

In una ciotola mettere le uova, lo zucchero e un po di latte e amalgamare gli ingredienti, aggiungere il lievito, la farina di grano saraceno e la farina 00, incorporando piano piano gli ingredienti.

Quando il composto è amalgamato aggiungere l’olio e se necessario ancora un po di latte, a questo punto incorporare all’impasto le mele tagliate a cubetti.

Prendete lo stampo da plumcake imburratelo, infarinatelo e adagiatevi le mele a fette in modo da creare una base che poi risulterà il “disegno ” sul vostro dolce una volta pronto, versate quindi il composto e infornate in forno tradizionale a 180 gradi per 20 minuti circa.

Una volta pronto lasciatelo riposare qualche minuto e rovesciatelo su un piatto da portata, spolverizzatelo con zucchero a velo e guarnite con due fettine di limone !!!!!!!!

il nostro consiglio: se il vostro plumcake cuoce troppo esternamente ma risulta ancora crudo internamente prendete della carta forno bagnatela e ricoprite il vostro dolce, in questo modo continuerà la cottura senza bruciare in superficie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...