Finalmente dopo mille tentennamenti mi sono decisa e ho fatto questo dolce meraviglioso e super goloso.
Un giorno non tanto tempo fa ho visto per caso la foto di questi dolcetti postata su Facebook dalla mia amica Valeria Pace , me ne sono innamorata e lei gentilmente mi ha dato la sua preziosa ricetta, che dopo sua autorizzazione tramando anche a voi care lettrici………
Ingredienti per i cupcake (circa 20/25):
150 gr di farina
150 gr di zucchero
120 ml di latte
il succo di un limone
100 gr di olio di semi
4 gr , circa mezzo cucchiaino, di bicarbonato
5 gr di lievito per dolci
2 uova
Procedimento:
Per prima cosa misceliamo il latte con il succo del limone e mettiamolo da parte, in una scodella mettiamo assieme la farina , il lievito e il bicarbonato e mescoliamo.
Battiamo in un recipiente piuttosto grande le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un impasto omogeneo uniamo quindi l’olio, aggiungiamo poi metà composto di farina e metà latte e mescoliamo, infine aggiungiamo le restanti metà.
Riempiamo gli stampini per cupcake per metà e inforniamo a 180° per circa 12/15 minuti.
Ingredienti per la cream cheese:
250 gr di burro ( possibilmente di colore bianco)
450 gr di zucchero a velo
300 gr di formaggio morbido
Procedimento:
Battiamo il burro a temperatura ambiente fino a renderlo un composto morbido, piano piano aggiungiamo lo zucchero a velo, fino che non lo abbiamo tutto amalgamato con il burro.
In fine aggiungiamo il formaggio, quando abbiamo ottenuto il composto finale, che dovrà essere morbido e senza grumi, lo mettiamo in frigo per una notte.
IL giorno successivo possiamo guarnire i nostri cupcake con la crema, e con decori vari o frutta, come più piace a noi !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille Valeria ottima ricetta da vedere e da gustare
Troppo belli e buoni!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie lory !!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona